Meditazione, Yoga e Satsang Online

English language

Questo inverno sarà molto promettente! L’India sta lentamente riaprendo le sue frontiere e rilasciando visti turistici di breve durata. Tutti noi di Amrita Silent Retreats, euforici e pieni di speranza per questa riapertura, ci stiamo preparando con entusiasmo a realizzare presto ritiri dal vivo per voi a Shanti Mandiram.

Tutti i ritiri invernali elencati qui sotto sono disponibili sia dal vivo che online, MA prima di organizzare il tuo viaggio, scrivi a internationalvisit@amritapuri.org per conoscere le regole e i regolamenti aggiornati dell’ashram.

Esplorare la compassione

Ritiro di silenzio di nove giorni
con Narendra, Rasya e Br. Rishi Chaitanya
Jan 25 – Feb 3

Sentiamo spesso Amma affermare che la spiritualità inizia e finisce nella compassione. Amma dice anche che l’equilibrio mentale e lo sbocciare della compassione nel cuore sono due segni di progresso spirituale. Che cosa intende?

In questo ritiro di nove giorni, esploreremo insieme questa domanda.

Oltre al nostro consueto formato composto da preghiera, sessione seduta, meditazione camminata, satsang e yoga, ci sarà una sessione su come coltivare la qualità della compassione ogni giorno. Man mano che ci addentriamo nella pratica, proviamo un senso di completezza. Ed è da lì che possiamo iniziare ad esprimere la compassione verso noi stessi e gli altri.

Ritiro Advaita II

con Swami Atmananda Puri
February 8-13

Il tanto atteso ritiro in silenzio di Advaita II è una completa immersione nell’Advaita, la filosofia del non dualismo.

In questi cinque giorni, Swami Atmananda ci condurrà attraverso un’esplorazione approfondita e pratica del “Drg-Drysa-Viveka”, un antico ed autorevole testo Advaita che tratta in modo esauriente del discernere tra il Veggente e il Visto.

Il programma è composto da sessioni di Sravana (ascolto di satsang), Manana (riflessione) e Nididdhyasana (meditazione su ciò che si è appreso) oltre a sessioni di domande e risposte, meditazione camminata e yoga.

Questo Ritiro rappresenta una preziosa opportunità per approfondire la nostra comprensione del Sentiero della Conoscenza.

Raccolta di video in abbonamento

Sostieni la tua pratica tra un ritiro e lʼaltro

Benvenuto ad Amritapuri, nella tua casa,
tra i corvi, la pioggia… tutto insomma!

Tipi di abbonamento:

  • Abbonamento di 3 mesi / 3 mesi dalla data di registrazione
  • Abbonamento di 30 giorni / 30 giorni dalla data di registrazione

– Accesso illimitato a oltre 200 fra i migliori corsi nei nostri archivi
– Assisti a satsang, sessioni sulle Scritture, yoga e meditazione
– Partecipa alle sessioni seguendo il tuo ritmo

Ricordi dal ritiro di un mese di quest‘anno!

Le 10 nuove uscite di dicembre includono:

  • Il satsang di Swami Vijayamritananda Puri su ‟La beatitudine del silenzioˮ
  • 4 intense meditazioni con Rasya, Narendra, Vinod e Br. Mitramrita Chaitanya
  • 4 sessioni di Yoga con Narendra e Vinod
  • 1 sessione di Yoga Rigenerante con Br. Mitramrita Chaitanya

Calendario dei Ritiri

Amrita Silent Retreats Online unisce aspiranti da tutto il mondo, portando la presenza amorevole di Amma nelle loro case. Offriamo una vasta scelta di programmi e viaggi ispiranti nel silenzio del Sé.

january 2022

25jan(jan 25)1:00 am03feb(feb 3)1:00 amExploring Compassion - 9-Day Silent Retreatw/ Narendra, Rasya and Br. Rishi Chaitanya

february 2022

08feb(feb 8)1:00 am13(feb 13)1:00 amAdvaita II Retreatw/ Swami Atmananda

Vista la situazione attuale ad Amritapuri, al momento possiamo garantire le traduzioni entro 24 ore dalla sessione in diretta. Grazie per la tua comprensione.

Come si svolge un Ritiro Online

Il tuo giorno di pratica inizia alle 6:30 del mattino, ovunque tu sia nel mondo, e continua seguendo il programma del ritiro nel tuo fuso orario*.

Il programma è stato concepito nel rispetto degli orari tradizionali giornalieri per la pratica spirituale. Come la Terra ruota, saluterai il nuovo giorno accendendo una lampada e svolgendo le pratiche spirituali. Infine dirigerai la fiamma verso ovest compiendo un giro finché tutta la Terra sarà circondata dalla radiosità della nostra pratica.

Grazie per averci incoraggiato a seguire il programma secondo il nostro fuso orario perché mi ha liberato dal desiderio di farlo contemporaneamente ad Amritapuri, evitandomi così di aggiungere altro stress. È stato bello pensare a chi era nella mia stessa fascia oraria e stava svolgendo le pratiche insieme a me.” – Ananda Devi, Stati Uniti

*Ai partecipanti che si trovano in un fuso orario in avanti rispetto all’Indian Standard Time (IST), suggeriamo di cominciare il ritiro un giorno dopo. Per esempio, se l’orientamento per il ritiro è il 16 aprile, il vostro orientamento sarà il 17 aprile, e se il primo giorno di pratica è il 17 aprile, il vostro primo giorno di pratica sarà il 18 aprile*

Spazi Sacri da Tutto il Mondo